INFO: 340 8638993 - 349 1068644 | CONTATTACI | Facebook | You Tube
Rievocazioni Storiche Cuneo La Storia Rievocazioni Storiche Cuneo La Storia

Chi Siamo


 LA STORIA, quale magica parola l'uomo ha inventato...

Da quando è comparso sulla Terra, l'uomo ha iniziato la sua evoluzione, nel bello e nel brutto, nel bene e nel male, costruendo e distruggendo, uccidendo e procreando. Nelle varie epoche si è manifestato con l'ingegno, l'arte, le scoperte, le invenzioni e purtroppo anche le guerre: questa è la storia, gli storici raccontano tutto questo.

  

L'associazione nasce nel 2008 dalla passione per la storia di Massimo Strauss, il cuore del gruppo nonchè il suo presidente.

L'obbiettivo dell'associazione è quello di adottare un nuovo linguaggio per la divulgazione storica che possa coniugare divertimento, attività fisica, spettacolarità e passione per la ricerca, attraverso quella che recentemente viene definita come living historyQueste rappresentazioni rimangono impresse nella mente degli spettatori molto più delle parole sui libri, proprio perché offrono un'attiva partecipazione alla storia; come trasportati da una macchina del tempo ci si può immergere in vecchi mondi e interagire con essi.

Rievochiamo una parte di civiltà ormai passata, in un mondo oggi forse troppo moderno, frenetico e particolarmente volto al futuro, che dedica ben poca attenzione alle sue origini.

 

Il gruppo, di natura multiepocale, è struttturato in tre progetti:

-Progetto medievale: "l'Armata dei Tre Vessilli"

-Progetto gladiatori: "la Fucina dei Gladiatori"

-Progetto romano: "l'Impero del I secolo D.C."